Gli studenti delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado di Doganella saranno presenti dalle 8 alle 14 di domani, sabato 8 maggio, all’ingresso del centro commerciale “Sermoneta Shopping Center” con “L’Azalea della Ricerca”, l’iniziativa benefica promossa dall’Airc, Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro.

Gli studenti si alterneranno alla vendita delle azalee, nel rispetto dei protocolli anti contagio, sotto l’occhio attento della professoressa Giuseppina Cappelletti, referente Airc di zona.

Insieme ad ogni piantina dal costo di 15 euro, verrà offerta una speciale guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma.

Il ricavato sarà destinato a sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne.

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta portano avanti da diversi anni il progetto “Cancro io ti boccio”, con la vendita delle arance della salute e la realizzazione di progetti didattici mirati a sensibilizzare sulla prevenzione.
Appuntamento a domattina, quindi, all’ingresso del centro commerciale: un’ottima idea regalo per le mamme, la cui festa sarà proprio domenica 9 maggio.

A Sermoneta la solidarietà non si ferma neanche in tempo di pandemia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRestaini (FI): l’agonia dell’Azienda Vola
Articolo successivoDe Meo (FI): “Vino allungato con l’acqua? Ennesimo accanimento verso un’eccellenza del made in Italy nel mondo”