L’agricoltura rappresenta uno dei comparti più importanti dell’economia di Sermoneta, con produzioni di eccellenza e aziende agricole che meritano di essere valorizzate e sostenute.

E’ il concetto da cui scaturisce l’incontro tra imprese agricole locali e Coldiretti Latina organizzato dall’Amministrazione Comunale per parlare di come sta cambiando l’agricoltura e quali opportunità si aprono per le aziende con la nuova Pac, la Politica Agricola Comune, nonché delle novità fiscali e previdenziali del settore e delle opportunità dei nuovi bandi regionali Psr di prossima pubblicazione, al fine di non farsi trovare impreparati al momento di affrontare le sfide del futuro.

Insieme al sindaco Giuseppina Giovannoli e all’assessore all’agricoltura, Bruno Bianconi, presenti al tavolo, per Coldiretti Latina, il presidente provinciale Denis Carnello, il direttore Carlo Picchi, il responsabile area fiscale Mirko Maella, il responsabile Patronato Epaca Enrico Mirabelli, il responsabile CAA Coldiretti Attilio Pistillo e il responsabile di zona Luigi Albieri.

Come riferisce la stessa Giovannoli, “durante l’incontro sono stati presentati alcuni dei bandi PSR che saranno pubblicati dalla Regione Lazio a breve, che riguarderanno in modo particolare i nuovi insediamenti produttivi e gli agriturismi. Un incontro costruttivo, utile a chiarire eventuali dubbi o perplessità degli agricoltori, ma anche un modo per ascoltare gli operatori del mondo agricolo e costruire basi solide per il futuro”.

“Questi incontri – aggiunge l’assessore Bruno Bianconi – sono importanti perché rappresentano momenti di dialogo, confronto e condivisione con le imprese agricole, fondamentali per affrontare insieme, amministrazione e imprese agricole, lo sviluppo, la crescita e l’innovazione di un settore che resta un punto di riferimento per il nostro territorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, la scrittrice Alice Urciuolo incontra gli studenti di Cisterna
Articolo successivoAprilia- Carmen Porcelli, la candidata a sindaco di CambiAprilia, rende pubblica la sua riflessione post-voto