“È stato bellissimo questa mattina poter incontrare i bambini delle nostre scuole di Sermoneta, venuti in visita alla Secolare Fiera di San Michele insieme ai loro insegnanti”. Così il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, nel constatare la corposa presenza di scolari e studenti degli istituti cittadini convenuti all’area fieristica per prendere parte alle tante attività a loro dedicate.

Tra ieri e oggi oltre 250 alunni hanno partecipato ai laboratori didattici curati da Mauro Nasi (oggi si è parlato della sfida tra Buffalo Bill e i butteri pontini, con le letture di Marianna Cozzuto e i disegni realizzati in diretta di Danilo Angeletti), conosciuto da vicino le api e il miele, passeggiato tra gli animali della fattoria, entrando poi in contatto con i butteri, a cui hanno rivolto tante domande.

La Fiera ha consentito loro di prendere conoscenza con le  tradizioni e le eccellenze del territorio, al fine di apprendere il passato e proiettarlo nel futuro.

Questa mattina c’è stato anche il primo degli appuntamenti con gli screening cardiologici gratuiti promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con Avis. L’autoemoteca tornerà domenica 1 ottobre dalle 8.30 alle 12.30. Non serve prenotazione. 

La fiera proseguirà fino a domenica 1 ottobre con tante iniziative per tutta la famiglia e per tutti i gusti. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal 3 al 5 ottobre il MOF alla fiera internazionale Fruit Attraction di Madrid
Articolo successivoArmando Valiani confermato all’unanimità Segretario Regionale UGL Lazio