Si lavora alacremente a Sermoneta per ricreare l’atmosfera di giubilo che pervase il ducato quel giorno del 1571, che vide il rientro del Duca Onorato IV Caetani e delle sue truppe dalla vittoriosa Battaglia di Lepanto. 150 figuranti in costumi rinascimentali condurranno il pubblico a rivivere quei momenti di gioia che percorsero il popolo, all’indomani del successo riportato nelle acque al largo della Grecia della flotta navale cristiana su quella turca. Un evento di cui Sermoneta fu una delle protagoniste.

La Rievocazione storica della Battaglia di Lepanto è in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre, per l’organizzazione dall’Associazione Festeggiamenti Centro Storico, in collaborazione e con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta.

Il prossimo week end il Borgo farà un tuffo a ritroso di cinque secoli, tra scene di vita rinascimentale, mostre, giochi storici, esibizioni e cortei.

La Rievocazione storica rappresenta una tradizione irrinunciabile per Sermoneta. Il visitatore sarà proiettato indietro nel tempo, in una suggestione cromatica, capace di emozionare grandi e piccini.

Previsto un servizio di navetta per accompagnare i turisti al centro storico con prima partenza alle ore 13 dall’area mercato di Monticchio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza abitativa studenti, Tripodi (Lega): «Al PD piace strumentalizzare per fare polemica, mentre noi facciamo i fatti»
Articolo successivoAncora una tragedia sulle strade pontine. Tommaso muore a 41 anni