Sarà ufficialmente inaugurato domani, 10 giugno, il nuovo “Parco Lettura” della borgata di Pontenuovo tra via Fabrizio Caroso, Via Cavallucci e Via Benozzo Gozzoli.

Un’area che l’amministrazione ha acquisito da un fallimento, per poi illuminarla e arredarla al fine dr renderla fruibile a famiglie e bambini. Sono stati, inoltre, realizzati parcheggi per i residenti e installato il “Book sharing”, con la possibilità di lasciare o prendere in prestito libri. Un luogo di lettura, insomma, dove si può trascorrere del tempo in compagnia di un buon libro.

Il progetto di riqualificazione, realizzato dall’arch. Paola Macera in collaborazione con l’arch. Riccardo Ianiri e l’ufficio tecnico comunale, ha ridato decoro a un’area che era rimasta incompleta, restituendola ai cittadini, ma soprattutto sanando una ferita di questa parte di territorio.

Domani gli animatori del centro ludico comunale “Piccole Orme” faranno attività di animazione al parco coinvolgendo i bambini.

“Sarà l’occasione anche per ringraziare il signor Franco Di Lenola che ha sottoscritto con l’amministrazione un “Patto di collaborazione” per la cura dell’area verde. Un esempio efficace e positivo di cittadinanza attiva” afferma il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, che invita alla partecipazione tutta la cittadinanza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteServizi demografici, il 23 e 24 giugno l’open day delle carte d’identità a Latina
Articolo successivoTragico incidente con lo scooter a Formia, il Golfo di Gaeta piange il 53enne Davide Rossillo