LATINA- All’ospedale Goretti si sta tornando alla normalità, grazie al calo dei ricoveri dovuti alla pandemia. Siamo tornati a livello 1.  Tutti i reparti hanno ripreso la loro naturale funzionalità.

Per quanto riguarda la richiesta di esami particolari, torna l’emergenza. Per unaTac  bisogna attendere 10 mesi. Non è un fatto anomalo, mi spiega il primario della diagnostica per immagini, dr Cesare Ambrogi. “Oggi tutti i medici prescrivono Tac in abbondanza, osserva il primario,gioco forza che le richieste siano tantissime e non si fa in tempo a smaltirle. Le liste d’attesa,di conseguenza, si allungano.

Al Goretti si effettuano 50 tac al giorno. Ci sono 3 macchinari,uno al pronto soccorso e due al primo piano. Ora il primario Ambrogi ha richiesto una quarta Tac e una seconda Risonanza Magnetica.La precedenza  è riservata ai malati oncologici ,agli interni,a coloro che accedono al Pronto soccorso e a tutti coloro che sono rimasti colpiti dal Covid, che hanno ancora necessità di cure e visite.

“Ecco perché per tutti gli altri occorre attendere il proprio turno e la lista si allunga.

Questa è la situazione . Nessuno scandalo, dunque,nessuna deficienza.”  Certo, si potrebbe fare di più, se Fondi e Terracina funzionassero meglio, ma questa carenza, nel sud pontino, è atavica, così come all’ospedale i Formia, per cui sul Goretti si riversa la maggior parte dei pazienti, compresi coloro che vengono da altre province.

Medical scan monitor

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Anc Sabaudia-147: “Urgente mettere in sicurezza muro e ponte di Canale Lavorazione”
Articolo successivoAl via le vaccinazioni nelle farmacie: Firenze tra le prime città in Italia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.