Settecentomila euro di merce rubata, denunciato un romeno per ricettazione

330

image
APRILIA – Settecentomila euro di merce recuperata e restituita ai legittimi proprietari e un cittadino romeno denunciato per ricettazione. E’ questo il bilancio dell’ultima operazione dei Carabinieri. Il 29 marzo 2016, in Aprilia (LT), militari del locale Comando Stazione, nell’ambito di servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno individuato un casolare sospetto e dopo aver avuto accesso al suo interno rinvenivano un ingente quantitativo di merce rubata. Gli uomini dell’Arma procedevano quindi all’identificazione e alla denuncia per ricettazione, dell’uomo che disponeva della refurtiva, un cittadino romeno 40 enne, sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. In particolare venivano rinvenute:
1.159 scatole (colli) di elettrodomestici ed accessori marca Vorwerk folletto  e Contempora Bimbi;
due matasse di rame sguainato per un peso complessivo di kg 70;
6 taniche di plastica da 30 litri di gasolio ciascuna;
Tutto il materiale elencato, per un valore stimato di circa euro 700.000, asportato nella notte del 28 marzo scorso, presso un magazzino ubicato a Pomezia (RM), è stato interamente restituito ai proprietari unitamente ad autocarro Iveco anch’esso trafugato dalla predetta azienda e recuperato durante il blitz.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDella Penna plaude al progetto ComFly
Articolo successivoSorpreso a rubare tubi di rame, arrestato un giovane tunisino