SEOUL – Seul, torna l’incubo Coronavirus: nel quartiere della vita notturna nuovo boom di contagi e riparte il lockdown. Giusto il tempo di tirare un sospiro di sollievo che è già tempo di tornare alle misure più restrittive. Siamo a Seul, in Corea del Sud, e a causa di un nuovo boom di contagi scoppiato nel quartiere della vita notturna le autorità locali hanno varato un nuovo lockdown, che riguarderà bar, ristoranti e locali di diverso genere.

A comunicarlo è la CNN, che a sua volta riporta le parole del sindaco della capitale, Park Won.

L’allarme è partito giovedì scorso, quando si è rilevato il contagio del virus da parte di un ragazzo di 29 anni, che la notte del primo maggio aveva frequentato diversi locali notturni particolarmente popolati: da allora sono stati accertati altri 40 casi, tutti apparentemente collegati al primo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLava il cane al carwash: le indagini della Polizia fra l’indignazione per il video diventato virale
Articolo successivoInizia lunedì la più grande indagine sieroprevalenza in Italia con 300 mila test allo Spallanzani.
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.