LATINA – Lava il cane al carwash: le indagini della Polizia fra l’indignazione per il video diventato virale. Il video era diventato virale nei giorni scorsi, e circolava sui vari social network tra l’indignazione generale: ritraeva un uomo, con il volto ‘pixelato’, lavare un cane con la lancia che si usa per pulire le automobili, comune in ogni tipo di carwash.

L’animale era però assicurato con una fune – o una catena – ad un palo, così da non potersi allontanare, e a giudicare dal video non sembrava gradire particolarmente il trattamento riservatogli dal padrone.

La Polizia locale ha deciso di acquisire le immagini in un’indagine per capire se sussistessero i presupposti per il reato di maltrattamenti.

Preoccupato dalla reazione scatenatasi, il proprietario dell’animale ha spiegato le sue intenzioni: non era assolutamente intenzionato a fare del male al suo pastore tedesco, cui è affezionatissimo. Aveva solo intenzione di pulirlo e, quando all’inizio della fase due ha realizzato che i negozi per la toelettatura degli animali erano ancora chiusi, ha preso l’iniziativa in un autolavaggio, utilizzando peraltro prodotti dedicati alla pulizia degli animali.

L’uomo, in seguito alla reazione social al suo video, ha persino portato il cane da un veterinario per una visita, con lo scopo di verificare se l’idea di lavarlo in un modo così inusuale avesse provocato qualche tipo di danno nella sua salute.

L’animale sta bene, ma il parere del veterinario è stato comunque acquisito dalla Polizia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Stagione balneare 2020 alle porte. Ricerca di nuovi stalli parcheggi ad uso temporaneo
Articolo successivoSeul, torna l’incubo Coronavirus: nel quartiere della vita notturna nuovo boom di contagi e riparte il lockdown
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.