Sezione Arbitri “M. Serratore”, i giovani in vetrina

854

(foto) Marco Cerilli e Matteo Pressato - Sezione Arbitrale di Latina (1)

LATINA – Anche in questa stagione calcistica, la Sezione Arbitri “M. Serratore” di Latina vede premiata il proprio lavoro tecnico sui propri associati: sotto l’attenta regia del  Presidente Fiore Pressato, unitamente a tutto il Consiglio Direttivo e i suoi collaboratori, la programmazione del comitato pontino ha dato dei frutti in termini di passaggi alle categorie nazionali. Ben due associati, infatti, approdano alla Commissione nazionale della CAN-D (Commissione Arbitri Nazionale – Dilettanti) nel ruolo di Assistenti Arbitrali: Cerilli Marco, arbitro dal 20/12/2008, in solo due anni di permanenza alla Commissione Regionale, ha sfoderato delle prestazioni di assoluta eccellenza da farsi notare e meritare così la guadagnata promozione; Pressato Matteo, arbitro dal 21/02/2004, ha militato nel campionato di promozione ed  il 30/11/2013 ha optato per una nuova esperienza, ovvero quella di intraprendere il ruolo di assistente arbitrale. La scelta è stata proverbiale in quanto fin dalle prime gare, agli occhi dei suoi Organi Tecnici, ha fatto vedere di possedere delle eccellenti qualità. Già alla fine dello scorso anno era stato convocato tra i selezionabili per un eventuale passaggio che si è brillantemente conquistato in questa stagione arrivando tra i primi in graduatoria.

La Sezione è in festa perché nell’ambito regionale, tra le 14 Sezioni, Latina piazza sempre qualche suo associato ai nastri di partenza per continuare la propria carriera in ambito nazionale. Il direttivo pontino dell’AIA può essere fiero di ogni suo associato, sia dal giovane appena entrato a far parte di questa meravigliosa famiglia fino alle punte di diamante che operano ai vertici del campionato di serie A, ovvero Claudio Gavillucci e Valerio Pegorin. Nella serie cadetta B ricordiamo l’ottima perfomance nell’ultima stagione sportiva di Pietro Dei Giudici e Damiano Margani, alla CAN-D  spicca Franco Iacovacci come arbitro e Vito Altomare come osservatore arbitrale, alla CAI  i colori pontini sono rappresentati da Augusto Quattrociocchi. In campo internazionale l’assistente Veronica Vettorel continua la sua ascesa. Intanto l’ex assistente di serie A ed ex presidente della FIGC, Renato Iorio, per motivi di permanenza (massimo 5 anni) è stato avvicendato come Osservatore Arbitrale dalla CAN-Pro. Nel dettaglio il comitato pontino vanta 145 arbitri effettivi, 14 assistenti, 35 osservatori, 15 arbitri benemeriti. A giorni verrà ufficializzato il nuovo consiglio direttivo provinciale con le nuove cariche.

“Semplicità, naturalezza, umanità, affetto, senso di appartenenza, sono i segreti che contraddistinguono il nostro settore arbitrale –  affermano i massimi dirigenti Fiore Pressato e Gianluca Gennaro – di cui andare sempre fieri ed orgogliosi: in ogni categoria i nostri ragazzi scendono in campo con la massima serietà, eccezionale senso di responsabilità e grande entusiasmo, contribuendo così a dare lustro e visibilità alla nostra sezione”. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProcaccini catechizza i dipendenti comunali
Articolo successivoCarrefour di via Piccarello, venerdì sera con il re della carbonara