SEZZE – Nuovo allarme contagio nelle case di riposo per gli anziani. L’ultima segnalazione riguarda Sezze dove in località Suso è stata riscontrata la positività di 5 ospiti anche a causa del calo di attenzione nel rispetto delle norme anti-contagio e la diffusione a macchia d’olio della contagiosa variante Omicron.

“Le condizioni dei 5 ospiti positivi sono comunque buone – ha spiegato la responsabile della struttura – e ci rinfranca il fatto che non sono state scoperte altre positività all’infuori di loro. Abbiamo posto in quarantena cautelativa tutti gli ospiti e gli operatori e questo ha aiutato ad arginare l’emergenza all’interno della struttura”.

Intanto il Comune ha emesso un’ordinanza che vieta ulteriori visite dei familiari ai loro cari ospitati nella struttura, mentre dal 30 dicembre tutte le Rsa non ammetteranno visite da parte dei familiari in tutto il territorio nazionale, almeno fino al rientro dell’emergenza attuale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConsiglio comunale, Fiore: «Il centrodestra? Una “polveriera”»
Articolo successivoGrave incidente nella notte. L’intervento per salvare un camionista incastrato nel suo mezzo