La Giunta Comunale di Sezze ha approvato nella serata di ieri il progetto di manutenzione del campo di basket in Via Cappuccini, meglio conosciuto come “Campetto della Macchia”.

Il progetto prevede due lotti funzionali: il primo per rendere agibile il campo, il secondo per rendere fruibile le tribune. Una parte delle risorse verranno individuate dal bilancio comunale, l’altra invece da un finanziamento regionale ottenuto per la gestione condivisa dei beni comuni.

“L’intento della nostra Amministrazione – scrive il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi – è quello di recuperare questi spazi abbandonati da decenni, oltre che favorire lo sport all’aperto e quel campetto, a cui intere generazioni sono legate, va sicuramente in quella direzione. Siccome trattasi di beni comuni dovranno essere firmate apposite convenzioni per la gestione, cambiamo completamente paradigma: l’Amministrazione recupera spazi e condivide la gestione con i cittadini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.