Minturno. XIX edizione del Premio “L’Olio delle Colline”. Al proscenio l’eccellenza degli oli pontini, 24 e 25 febbraio

72

Un ricco cartellone di eventi ad impreziosire la XIX edizione del Premio “L’Olio delle Colline”, in programma Minturno, nei giorni di sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Per celebrare l’eccellenza degli oli dell’Agro Pontino e le sue professionalità con l’Associazione CAPOL Latina, disegnato un articolato circuito ad hoc che dai concorsi e dalle mostre, ai mercatini, fino alle visite guidate consenta di vivere pienamente il borgo e di immergersi nel vasto mondo dell’olio. Il tutto accompagnato dalla degustazione delle bontà gastronomiche locali, attraverso menù appositamente creati dai ristoratori convenzionati.

“Avere l’onore di accogliere il Concorso provinciale é il riconoscimento del lungo ed intenso lavoro fatto dal Comune per valorizzare i produttori locali e diffondere la cultura dell’evo, anche, attraverso il circuito di Città dell’Olio, che con i suoi irrinunciabili appuntamenti ci ha mostrato le potenzialità di un prodotto così identitario per i nostri luoghi” scrive il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, plaudendo al lavoro svolto da Elisa Venturo, Giuseppe Pensiero e dagli uffici comunali che “hanno scelto di raccontare e valorizzare il nostro olio attraverso un itinerario completo”.
“Perché Minturno è cambiata – conclude il primo cittadino – ma ha ancora voglia di crescere!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze. Approvato in Giunta il progetto di manutenzione del Campetto della Macchia
Articolo successivoPranzo solidale agli Orti Urbani in ricordo di Lara