L’emergenza sanitaria spezza la catena del Carnevale, una delle tradizioni più importanti della vita di Sezze.

Il Carnevale Setino non scenderà in piazza come negli anni passati, ma non salterà: si proporrà sotto una nuova veste, quella che in tempi di pandemia un po’ tutti abbiamo imparato a conoscere.

Tutte gli eventi tipici della tradizione carnevalesca setina saranno infatti prodotti in modalità telematica attraverso i canali social del Comune Sezze.

A darne informazione è l’assessore alla Scuola, Sport e Politiche Giovanili, Giulia Mattei, in una lettera inviata alle dirigenti scolastiche dell’IC “Pacifici Sezze-Bassiano”, Fiorella De Rossi, dell’IC “C. Valerio Flacco”, Carolina Gargiulo, dell’ISISS “Pacifici e De Magistris”, Anna Giorgi, alla direttrice dell’Istituto Paritario Bambin Gesù Suore Collegine della Sacra Famiglia, suor Maria Signorino Gelo, ai ragazzi, alle loro famiglie, al personale scolastico.

Nella missiva, Mattei chiede ai vertici degli istituti di dare il massimo risalto all’iniziativa divulgandola, in particolare nell’ambito delle Scuole dell’Infanzia e Primaria, per donare sorrisi e qualche momento di evasione ai ragazzi di Sezze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAperte le iscrizioni per lo Switzerland Literary Prize: si può partecipare in più lingue
Articolo successivoFibra: quali sono le offerte degli operatori