Sgominata banda di narcotrafficanti a Latina: sequestrati 7 kg di droga, 60 mila euro e un arsenale di armi. Insospettabili gli arrestati

475

LATINA – Sgominata banda di narcotrafficanti a Latina: sequestrati 7 kg di droga, 60 mila euro e un arsenale di armi. Insospettabili gli arrestati. L’accaduto sembra diradare una cortina di fumo che copriva una situazione estremamente preoccupante: nella giornata di ieri è infatti andato in scena l’arresto di tre incensurati in seguito alla perquisizione di un’automobile di grossa cilindrata, all’interno della quale la Polizia di Stato ha rinvenuto 3 chili e mezzo di cocaina, 4 di hashish, due pistole, di cui una con matricola abrasa, sei fucili, alcuni dei quali con dispositivi di puntamento di precisione ed uno dei quali a canne mozze e innumerevoli cartucce e proiettili, oltre che 60.000 euro in contanti.

Un ritrovamento che stupisce anche per il sistema utilizzato per occultare parte del materiale di cui sopra: il bagagliaio dell’automobile era stato appositamente modificato per nascondervi una botola azionabile con dei pistoni idraulici.

A far riflettere è però il background degli arrestati: cittadini per così dire ‘invisibili’ alle forze dell’ordine poiché incensurati e svolgenti impieghi del tutto comuni, apparentemente in alcun modo correlati al mondo del crimine.

Rimane da ricostruire la rete di contatti che i tre intrattenevano per la distribuzione al dettaglio – apparentemente concentrata fra le città di Latina e Frosinone – il rifornimento, ed anche l’eventuale protezione del sistema criminale in questione, che getta l’ombra della malavita organizzata sulla provincia e non solo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe 5 domande alla Briganti sulla segnalazione alla Digos del gruppo Emergenza Cibo
Articolo successivoEmergenza Covid-19, non rallentano i controlli sul territorio di Sabaudia. Dal 13 al 17 aprile la Polizia Locale ha fermato 448 persone e ispezionato 6 esercizi commerciali
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.