LATINA- Sono rimasto sconcertato nell’apprendere, ieri pomeriggio, cosa sia accaduto al gruppo di ragazzi di “Emergenza Cibo Latina”. Essi, dopo aver costituito su Facebook un gruppo di segnalazione e di aiuto per famiglie bisognose di generi alimentari, sono stati raggiunti da una telefonata dall’Assessore, nonché Vice Sindaco, Paola Briganti. È Marco Moliterno, uno degli organizzatori a raccontare la vicenda. La Briganti chiederebbe una azione coordinata con il Comune. In parole povere, cerca di metterci il cappello. I ragazzi rispondono che no, loro vogliono solo fare beneficenza lontano dalla Politica. Scelta legittina. Un amministratore serio ed avveduto avrebbe ringraziato e si sarebbe messo comunque a a disposizione per ogni eventuale bisogno dei ragazzi.

Invece succede che a poche ore dal colloquio con il Vice Sindaco, i ragazzi siano stati raggiunti dalla DIGOS per chiarimenti circa la loro attività. Al termine dell’accertamento i poliziotti non hanno potuto fare altro che  ringraziare questi giovani straordinari per il servizio reso alla comunità.

Stando così le cose, almeno come raccontate da Moliterno, io sento il dovere di rivolgere delle domande all’Assessore Briganti:

1. Assessore Briganti, corrisponde al vero che lei abbia chiamato Moliterno o qualsiasi altro ragazzo del gruppo?

2. Se sì cosa le ha chiesto, nello specifico?

3. Corrisponde al vero che lei abbia segnalato la questione alla Digos?

4. Ha risposto davvero così a Moliterno quando le ha comunicato dell’accertamento subìto?

5. Se tutto ciò fosse corrispondente al vero, anche in ragione della sua delega alla legalità, non si sente in imbarazzo per una concezione proprietaria delle istituzioni?

Certo di risposte precise e puntuali da parte dell’Assessore, porgo i miei più deferenti saluti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl via le domande di richiesta di contributi per il pagamento dei canoni d’affitto 2020. Il termine di presentazione scade il 27 aprile.
Articolo successivoSgominata banda di narcotrafficanti a Latina: sequestrati 7 kg di droga, 60 mila euro e un arsenale di armi. Insospettabili gli arrestati
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.