Si apre una buca sulle strisce in Corso Amedeo, i Vigili Urbani risolvono in mezz’ora

"Ma l'incrocio è pericoloso" denuncia il gestore di Videodrome

217
L'intervento della squadra d'emergenza

LIVORNO – Criticità stradale subito risolta dai Vigili Urbani sulle strisce pedonali all’angolo tra corso Amedeo e via Magenta. I fatti si sono svolti questo pomeriggio alle ore 18 e 40 quando i passanti hanno allertato la Polizia Municipale per una rottura a scasso con pietre esposte apertasi sul manto stradale delle dimensioni di circa un metro quadrato, potenzialmente pericolosa, soprattutto per il traffico a piedi, essendo posta la piccola voragine su un attraversamento pedonale, oltre che per il traffico veicolare. L’intervento dei Vigili Urbani è servito per allertare il pronto intervento adibito alle mansioni di manutenzione stradale che è intervenuto nell’arco di circa mezz’ora risolvendo la criticità immediatamente con un intervento di innesto di bitume “a freddo”, pratica istantanea che permette la riparazione del manto stradale senza dover interrompere il traffico. Emergenza subito risolta dunque, senza bloccare il traffico e recare ulteriori disagi, in un incrocio stradale del centro cittadino di fatto problematico, come riporta un capannello di persone riunitosi di fronte allo storico video noleggio Videodrome di Federico Frusciante, nota attività commerciale e culturale posta esattamente di fronte al piccolo scasso avvenuto sull’asfalto: “questo incrocio è teatro ogni giorno di incidenti e di investimento di pedoni – denuncia uno dei gestori di Videodrome – i semafori impiantati durante la gestione 5 Stelle sono inutili e quando sono sul giallo lampeggiante mettono in crisi il traffico, anche io una volta sono stato investito e gli autobus per svoltare sono costretti a salire sui marciapiedi perché non c’è spazio. La buca – conclude – si è aperta con tutta probabilità in giornata, perché ieri non c’era”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe Magiche Atmosfere di Antonio Corpora
Articolo successivoLiquid Arsenal, una mostra che omaggia la fluidità dei nostri tempi
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.