Si chiamava Matteo Pietrosanti, il ragazzo di 15 anni di Bassiano morto sul campo di calcio di Priverno

3718

Aveva soltanto 15 anni Matteo Pietrosanti deceduto per un malore mentre si stava allenando allo stadio D’Annibale di Priverno. E’ accaduto alle ore 18. Il giovane era in campo, assieme ad altri ragazzi di Priverno,di Sezzee seguiva le istruzioni del tecnico. Ad un certo punto, secondo le prime testimonianze, ha chiesto di andare in porta perché si sentiva particolarmente stanco, Poi, all’improvviso, è crollato a terra. Immediati i soccorsi da parte dei presenti che hanno allertato il 118 e i carabinieri. I sanitari hanno provato a rianimare con il defibrillatore e il massaggio cardiaco il ragazzo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto è giunto anche il sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia. Sgomento tra i presenti, dolore a Bassiano dove Matteo viveva con la famiglia che è stata avvertita dai carabinieri. La salma è stata trasferita all’obitorio di Sabaudia, dove è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore disporrà di eseguire l’autopsia per capire le cause che hanno determinato l’arresto cardiaco. Non è  certo questa la prima tragedia che avviene su un campo di calcio, dove tanti giovani cercano di imparare grazie agli istruttori. Ogni tanto succede e tutti restiamo attoniti, ecco perchè è necessaria la prevenzione,la visita medica accurata, perchè ogni giovane puo’ nascondere nel suo fisico anomalie sconosciute.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, torna in centro l’Ufficio Anagrafe
Articolo successivoLe curiosità di Latina, gli abitanti non parlavano di strade quando dovevano specificare l’indirizzo ma il nome del palazzo di residenza
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.