maestro sezze

SEZZE – Si è spento ieri, all’età di 80 anni, Giuseppe Quadrozzi, per tutti il maestro Pino. Tutti i suoi ex alunni piangono la sua scomparsa. I familiari e gli amici lo ricordano come una persona innamorata conoscenza.

Si è spento in un letto dell’ospedale San Maria Goretti, ieri, a causa di una serie di complicazioni, dopo che nel 1997 era stato colpito da ictus, evento che aveva limitato le sue capacità motorie ma non aveva affievolito la sua fervida mente, allenata da anni di insegnamento.

Sui social la notizia della dipartita del maestro ha scatenato una tempesta di reazioni, tutte dello stesso tenore: coloro che lo hanno avuto come insegnante lo adoravano, e la cosa traspare, evidente, ancora oggi. Aveva insegnato a Sezze, soprattutto nella scuola di via Piagge Marine, ma la professione lo ha portato anche, tra le altre, a Fondi.

I funerali si terranno domani nella parrocchia Santa Lucia, a Sezze, ore 11.30.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProvincia, Lega ”Agresti sostenuto con lealtà. Ha avuto uno sfogo eccessivo su Durigon, forse preso dall’emotività”
Articolo successivoIl Presidente Mattarella a Firenze per l’inaugurazione del Teatro del Maggio
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.