Si estende a Latina il “Porta a Porta”. Ora tocca ai quartieri Isonzo ed Europa

77

’Azienda per i Beni Comuni e il Comune di Latina incontrano i cittadini dei quartieri Europa e Isonzo per presentare il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” che in queste aree sarà operativo a partire dal prossimo 27 giugno. Oggi, 14 giugno, il primo appuntamento nel cortile esterno della scuola Frezzotti-Corradini di via Amaseno, giovedì 16 giugno il secondo incontro presso il Parco Evergreen in via Roccagorga, mentre martedì 21 giugno sarà la volta del Parco San Marco. Tutti gli appuntamenti saranno alle 21.

Parteciperanno il sindaco Damiano Coletta, l’assessore a Servizio di Igiene Urbana Dario Bellini, il direttore generale Abc Silvio Ascoli, il Consiglio di amministrazione con il presidente Gustavo Giorgi e i consiglieri Angela Verrengia e Giuseppe Ibello, e il responsabile della comunicazione dell’azienda Fabio Porzi. “Finora – afferma il direttore Ascoli – abbiamo attivato il nuovo servizio in un pezzo di città più grande di Frosinone, con questo nuovo step amplieremo il servizio ad altre 13mila utenze circa, per un totale di 38mila utenze servite dal nuovo porta a porta. Entro l’anno sarà esteso a tutto il territorio comunale. Il cambiamento che stiamo realizzando fa parte di un percorso virtuoso che responsabilizza il cittadino, salvaguarda l’ambiente e migliora il decoro urbano. In questo momento è fondamentale la collaborazione di tutti”.

In questi giorni, il personale specializzato dotato di tesserino di riconoscimento, sta consegnando a domicilio i nuovi contenitori e  il relativo materiale informativo. Gli utenti che non si trovano a casa al momento della consegna, ricevono un avviso con i riferimenti da contattare per fissare un nuovo appuntamento. Per chi vuole ritirare direttamente il kit, fino al 26 giugno in piazza Paolo VI, è presente un front office, dal martedì al giovedì dalle 9 alle 17, venerdì dalle 9 alle 16, sabato dalle 9 alle 14 e domenica dalle 9 alle 13. Abc ricorda inoltre che per i rifiuti ingombranti sono operativi i Centri di raccolta fissi di via Bassianese e via Massaro e le Isole Ecologiche itineranti. Tutte le informazioni relative a orari e giorni di apertura sono disponibili sul sito aziendale www.abclatina.it, sezione Servizi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTonon svela le zone d’ombra della nostra personalità
Articolo successivoApre lo sportello e prende un anziano in bicicletta: è fuori pericolo