ROMA – Simone Sabatino & La Banda dei Santi e dei Delinquenti nel tempio della musica nella Capitale. Tornano a Roma nel tempio della musica capitolina, per presentare nuovi brani, Simone Sabatino & la banda dei Santi e dei delinquenti, band che prende il nome proprio da una canzone di Simone, La ballata dei santi e dei Delinquenti.

Il “quartetto” è composto oltre che da Simone Sabatino voce e chitarra acustica: Andrea Montecalvo al basso, Luca Teson alla elettrica e Line Mashitela alla batteria. Una curiosità Andrea Montecalvo è manager e bassista del songwriter americano Joe D’Urso (www.jdcaravan.com) con il quale insieme a Marco Ferri e Damiano Minucci collabora con la formzione “The Italian Job” nei tour europei. Ed è proprio in una serata a Latina di Joe D’Urso Simone Sabatino e Andrea Montecalvo si conoscono e dopo qualche mese i due cominciano a collaborare cominciando a suonare in duo riscuotendo consensi positivi. Il binomio permette a Simone il 29 Maggio 2018 di ricevere nell’ambito del Concorso Musicale Nazionale “Premio InCanto” il Premio Speciale “Miglior Performance” proprio presso l’Asino che Vola.

Insieme a Simone ed Andrea, i compagni di viaggio, Line Masithela alla batteria e Luca Teson alla chitarra.
Simone e Andrea vengono da esperienze diverse ma legati da un unico amore, quello per il Rock Americano.
Infatti i due dicono “cantiamo in italiano per far arrivare chiari i messaggi che la musica può mandare, ma ci piace suonare in americano”

E ora la band è completa ed è un’esperienza bellissima anche fuori dal palco.

Il concerto è in programma Mercoledi 26 febbraio 2020, location L’Asino che vola” a ROMA in Via Antonio Coppi 12/ D, Roma (Zona Piazza Zama; Metro Furio Camillo) info line e prenotazioni Tel. +39 06 7851563 email – info.lasinochevola@gmail.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFinale di carnevale tragico a Minturno : un operaio cade dal carro è in coma
Articolo successivoCoronavirus, la paura gioca brutti scherzi: al centro commerciale una mascherata che non fa ridere