Sindaco piace. 30 candidati e 69 liste. Un affollamento mai visto.Ma è tutta democrazia?

181

Domenica elettorale in 700 comuni italiani.In provincia di Latina i comuni interessati sono:
Aprilia ,Bassiano,Campodimele,Cisterna di latina, Formia,Lenola e Sonnino.
Gli elettori sono 129655. Prevalgono le donne 66300.
Un test per verificare alcune tendenze. Ad Aprilia vincerà ancora il civico Terra?.Il centro-destra farà la parte del leone? A Formia, chiusa l’era Bartolomeo, chi si avvantaggerà? L’avvocato diabolico Cardillo Cupo o l’ex segretario genrale del comune di Latina Taglialatela? L’eredità di Michele Forte e di Bartolomeo a chi andrà?
A Cisterna funzionerà l’alleanza PD-FI o vincerà il ritorno di Carturan o ci sarà la sorpresa di Innaomorato?
Tanti dubbi, dunque, in un momento in cui il governo inedito, giallo-verde, è appena formato e dunque è troppo presto per capire se influenzerà l’opinione pubblica che va al voto. Ma il trend che vede Salvini riempire le piazze si avverte. La lega dovrebbe vincere ancora, insieme ai 5 stelle. Ma è meglio attendere lunedì per dare un primo giudizio. Ci saranno ,dicono gli esperti, sicuramente ballottaggi a Cisterna, Formia e Aprilia.
Negli altri comuni basta un voto in più.L’ambizioso Guidi sarà incoronato re di Bassiano?
Tanti candidati a sindaco e troppe liste questo è un dato sicuro.Ma è tutta democrazia?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Velletri si inaugura la statua di Giovanni Paolo II
Articolo successivoA Latina mancherà l’acqua per tutto il giorno fino alle 6 del pomeriggio
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.