LATINA- La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica-economica dell’intervento “Realizzazione di  area ‘Skatepark’ all’interno del Parco Falcone e Borsellino”.

Prosegue l’iter autorizzativo per la riconversione della pista di pattinaggio del parco – ormai in disuso – in uno  skatepark che renderà ancora più attrattivo un luogo storico della città.

Il progetto prevede che la pista rispetti i dettami delle normative della Federazione Italiana Sport Rotellistici  (FISR) e pertanto potrà essere certificata e ritenuta sicura e idonea sia per l’attività sportiva dilettantistica sia  per eventuali gare o altre attività più propriamente agonistiche.

Nel frattempo proseguono le operazioni di riqualificazione del parco giochi che si trova di fronte l’area sulla  quale sorgerà lo skatepark, un altro luogo di svago dedicato ai più piccoli che speriamo di tornare a fruire il  prima possibile senza lo spettro del contagio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.