Sono 66.638 i candidati iscritti al test Medicina 2020 che, a partire dalle 12, svolgeranno la prova d’ingresso per aggiudicarsi uno dei 13.072 posti disponibili sul territorio nazionale. La prova d’ammissione per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è composta da 60 domande a risposta multipla e deve essere completata in 100 minuti. Gli argomenti? Cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica.
Anche quest’anno le associazioni studentesche hanno protestato con un flash mob all’Università Sapienza di Roma contro quello che, di fatto, è un sistema di formazione a imbuto. Proteste anche contro il costo del test che quest’anno è arrivato a 100€, in alcuni casi il triplo rispetto al 2019.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn contributo per l’occupazione, un problema essenziale per far ripartire il Paese e ridurre le disuguaglianze
Articolo successivoAncora una tragedia sul lavoro : muore un ragazzo di 22 anni inghiottito da un silos, grave il fratello