La copia della Costituzione Italiana, l’antico statuto di Sonnino del XIII secolo, una matita con la scritta “per aspera ad astra” ed il logo dello stemma comunale.

E’ quanto ricevuto in dono dall’Amministrazione Comunale di Sonnino dagli alunni che hanno superato con il massimo dei voti il triennio di Scuola Secondaria di Primo Grado.

La cerimonia di consegna si è svolta nella mattinata di ieri alla presenza del sindaco Luciano De Angelis, canonicamente in fascia tricolore per dare all’evento la giusta rilevanza e portare nel contempo ai ragazzi le congratulazioni dell’intera comunità, il Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Scuola, Prof.ssa Olivieri, e l’Assessore al Bilancio, Celani.

“Gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021 – ha osservato il primo cittadino di Sonnino – sono stati davvero molto particolari, difficili, unici e speriamo irripetibili: l’allontanamento sociale, il distanziamento, la mascherina, il disinfettante, la didattica a distanza, le paure, il futuro incerto. Eppure i nostri ragazzi e ragazze, tutti a prescindere dal voto finale, sono stati eccezionali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentato in Comune il torneo di basket 3 X 3 nel campo della parrocchia di Santa Lucia in Antignano
Articolo successivoGaeta Patrimonio dell’UNESCO, presentata la candidatura