Sono tornate all’antico splendore le statue rurali di Ulderico Conti

75

LATINA  – Si è svolta nei giardini di Palazzo M la cerimonia di scoprimento delle statue di Ulderico Conti, restaurate grazie alla generosità di grandi e piccoli donatori che hanno utilizzato lo strumento dell’Art Bonus.

«Voglio ringraziare a nome dell’intera città tutti coloro che sono stati impegnati in questa operazione. Le statue di Ulderico Conti rappresentano una connessione con la nostra storia – ha detto il sindaco di Latina Damiano Coletta –  E restituirle alla cittadinanza in tutta la loro bellezza, in concomitanza con il 90esimo anniversario della Fondazione di Latina, già Littoria, è un segnale di cura e attenzione per le nostre radici e per la memoria storica della nostra comunità».

Presente all’inaugurazione Rita Salvatori, presidente del Comitato cittadino Salviamo Le Statue che si è battuto, anche raccogliendo fondi per i lavori di restauro ora giunti a felice compimento. Assente Maurizio Guercio, perchè in cammino verso Santiago De Compostela, lui che si è battuto tanto per questo traguardo.Ma  anche il generale Euro Rossi e tanti altri presenti per salutare questo grande evento per la nostra città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Boxe Night in Piazza del Comune, organizzazione dell’Asd Sabaudia Boxe Team, domani 2 luglio ore 20,30
Articolo successivoSabaudia. Maurizio Lucci felice per la positiva conclusione della vicenda legata ai centri estivi per bambini disabili, ma……
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.