POMEZIA – La Procura Militare di Roma ha chiesto l’ergastolo per l’ex ufficiale della Marina, Walter Biot, accusato per aver ceduto nel marzo 2021 alcuni documenti classificati ad un funzionario dell’Ambasciata russa in Italia, in cambio di un tornaconto personale.

E’ l’Ansa a riportare la notizia. Al termine della requisitoria, il pom ha ricostruito la vicenda facendo riferimento anche alle foto che immortalano l’imputato nell’intento di scattare con il cellulare delle foto dello schermo dell’ufficio su cui erano proiettati alcuni documenti top secret. “Tra i 19 documenti fotografati da Biot ce ne erano alcuni Nato secret, riservatissimi, e uno Top secret”. Per l’accusa l’ex militare ha fatto commercio di documenti riservati e dimostrato un “elevato grado di infedeltà. Quella del 30 marzo del 2021 è stata solo quella scoperta, ma possono essercene state altre”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuseo della Città, viste guidate e musica accompagnano la mostra su Banksy
Articolo successivoCon San Tommaso d’Aquino, tra Priverno e Fossanova nel triennio tomistico 2023- 2024- 2025