LATINA – Il sindacato Confail si conferma tra le realtà sindacali più solide e in crescita della provincia di Latina. L’ultimo successo, con un risultato tra i migliori in Italia, è stato raggiunto presso lo stabilimento Janssen del gruppo Johnson & Johnson dove la Confail ha ottenuto il 70% circa dei voti, conquistando in proporzione ben 9 RSU su 13 nello stabilimento di Latina. Gli eletti sono Massimo Margagliano, Corbi, Petitti, Pasetto,Rinaldo Aquilani, Marangon e Giudetti.

Un risultato per noi enorme – afferma il segretario nazionale della Confail Gianni Chiarato – Aver ottenuto la maggioranza assoluta degli eletti per il nuovo mandato interno dei lavoratori dell’azienda con ben 9 RSU costituisce un risultato eccezionale. Questo dimostra la bontà del lavoro svolto in questi anni dalla nostra squadra che ottiene successi e cresce costantemente in ogni azienda del territorio, in particolare nel settore chimico-farmaceutico.

È la dimostrazione che il nostro modo di fare sindacato, sempre vicino ai lavoratori e attento davvero alle loro esigenze, paga in termini di fiducia. La crescita di Confail è contagiosa e oggi siamo il primo sindacato anche alla Janssen. Grande merito – prosegue Gianni Chiarato – va anche al segretario provinciale di Confail Mauro Battisti e al direttivo Provinciale che hanno costruito in questi anni un team vincente fatto di sindacalisti che si mettono al servizio dei lavoratori, con lealtà e trasparenza.

La capacità che abbiamo di interpretare le esigenze dei lavoratori in uno scenario complesso e in continua evoluzione come quello del comparto chimico farmaceutico della provincia di Latina, viene evidentemente premiata dalla fiducia dei lavoratori. E posso assicurare che non è finita qui”, conclude il segretario nazionale Chiarato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSummit Blue Forum Italia Network, la VI Conferenza di Sistema di Assonautica Italiana chiude l’appuntamento internazionale
Articolo successivoPaura alle Autolinee: auto colpisce un palo e si ribalta in mezzo alla carreggiata
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.