TERRACINA – Il 28 settembre, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Terracina, coordinati dal Capitato Silvio Bencivenga, hanno tratto in arresto due persone straniere, una donna 25enne e un uomo 22enne, entrambe già note alle forze di polizia. I due soggetti si sono presentati presso l’ufficio postale Centrale di Terracina e, esibendo dei documenti contraffatti, hanno tentato di richiedere la carta valida per l’acquisizione al diritto alla percezione del reddito di cittadinanza.

Gli impiegati dell’ufficio postale, insospettiti, hanno immediatamente avvisato l’Arma dei Carabinieri che ha provveduto a bloccare i l’uomo e la donna e, dopo i dovuti accertamenti, li hanno dichiarati in stato di arresto avvisando la Procura della Repubblica di Latina. Ques’ultima, concordando con le risultanze investigative, ha disposto la loro custodia presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Latina.

Gli stessi militari nei giorni scorsi hanno effettuato, in orario notturno in una strada cittadina non centrale, un controllo di una vettura con a bordo due persone.

Insospettiti dall’atteggiamento tenuto dai due giovani entrambi non del luogo, hanno deciso di procedere anche a perquisizione il cui esito è stato positivo in quanto all’interno della vettura è stato rinvenuto un coltello lungo 21 cm la cui lama era di 9 cm. Il proprietario della vettura, un 26enne non del posto, è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina, per il possesso di armi bianche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.