Studenti con disabilità, integrazione alle linee guida sugli interventi

310

mini

LATINA – La Provincia di Latina pubblica un’integrazione alle Linee guida sugli Interventi rivolti agli studenti con disabilità e in situazione di svantaggio che frequentano gli Istituti Superiori della provincia di Latina A.S. 2016 – 2017, per la Sezione Disabilità Sensoriale e, nello specifico, per le seguenti azioni:
· Pagamento rette parziale o totale per convitti o semiconvitti in istituti specializzati;
·Traduzione di testi in Braille e fornitura di sussidi strumentali e didattici particolari e di ausili informatici di ultima generazione per sostenere l’apprendimento didattico del disabile sensoriale e ridurre lo svantaggio legato all’handicap.
Per l’A.S. 2016-2017, la Provincia di Latina potrà procedere all’assegnazione del finanziamento, solo a seguito di comunicazione del budget da parte della Regione Lazio. Inoltre, si procederà all’erogazione delle tranche di finanziamento, solo a seguito di erogazione dei fondi da parte della Regione.
Gli Enti e le famiglie interessate a partecipare, dovranno trasmettere la modulistica, presente all’interno della “Integrazione delle Lineeguida per l’A.S. 2016-2017”, entro il 31 luglio 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica:
politiche.sociali@pec.provincia.latina.it<mailto:politiche.sociali@pec.provincia.latina.it>

Per ulteriori informazioni contattare il Settore Politiche Sociali:
– dr.ssa Sonia La Rocca: tel.0773-401.327 e-mail: s.larocca@provincia.latina.it<mailto:s.larocca@provincia.latina.it>
– dr.ssa Antonella Teseo: tel. 0773-401.359 e-mail: a.teseo@provincia.latina.it<mailto:o.debonis@provincia.latina.it>

Qui tutte info: http://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13068?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuto pirata, investito un Carabiniere
Articolo successivoIspettore Ambientale Comunale Volontario, indetto un bando pubbico