Super Green pass, ecco le nuove misure decise dal governo

Ad annunciarle il Presidente del Consiglio Draghi

141
green pass

FIRENZE – Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 novembre, il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi ha illustrato le nuove misure varate dal governo con particolare attenzione al super green pass, la certificazione verde rafforzata.

Per prima cosa, il super  Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. Anche perché sulla proroga dello stato di emergenza il governo deciderà negli ultimi giorni del 2021.

L’accesso a spettacoli, eventi sportivi,bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di super green pass

Il tampone sarà valido per andare al lavoro e per gli spostamenti a lunga percorrenza mentre l’esecutivo ha poi disposto la riduzione dell’efficacia del green pass da 12 a 9 mesi, ulteriore cambiamento ha riguardato l’obbligo vaccinale a forze dell’ordine e insegnanti, confermato per personale sanitario e rsa con estensione alla terza dose.

Infine, il green pass sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per attività sportiva,trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.

    

    


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Le iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Articolo successivoPusher violento era destinato ai domiciliari ma è stato portato in carcere
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.