Si susseguono a Fondi gli eventi promossi ai fini della sensibilizzazione, informazione e prevenzione sul cruento e crescente fenomeno della violenza sulle donne, organizzati presso l’auditorium comunale “Sergio Preti”, con la partecipazione del mondo scolastico

Interessanti e coinvolgenti gli interventi dell’appuntamento di ieri, cui hanno preso parte l’avvocato Catia D’Ettorre, Veronica Savona dell’associazione Nadyr, gli psicologi Igino Amicucci e Rossella Imputato, l’assistente sociale del Comune di Fondi, Antonio Marcucci, il sovrintendente capo Donatella Formato e il’ispettore Giovanni di Fante del Commissariato di Polizia di Fondi. Quest’ultimo in prima linea sin dalla giornata inaugurale che ha visto la presenza del vice questore Marco De Bartolis.

A relazionare il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Terracina, Francesco Vivona, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, Carla Buttafuoco dell’associazione Nadyr, gli psicologi e gli assistenti sociali, che si stanno alternando con professionalità e sensibilità. E non è mancato un pregevole momento artistico curato dall’attrice nonché presidente dell’associazione Fonderie Delle Arti – Signor Keuner, Silvia Tagliavento.

Domani giornata conclusiva delle giornate dedicate al tema, con la presentazione del libro autobiografico intitolato “Là dove inizia l’orizzonte” di Carmine Ammirati e gli interventi delle presidenti di “Edela”, associazione a sostegno degli orfani di femminicidio, e Fernanda Parisella, presidente di “Nadyr”, associazione a sostegno delle donne vittime di violenza.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSmaltimento illecito di rifiuti ad Aprilia. Capannone sotto sequestro e denunciati 54enne e 81enne
Articolo successivoSuper Green pass, ecco le nuove misure decise dal governo