Ancora sugli scudi Chiara Alejandra Gugliotta, la giovanissima promessa del surfing pontino.

Comincia ancora una volta nel segno della vittoria la nuova stagione agonistica in cui si è immersa la 17enne studentessa del Liceo Classico “Dante Alighieri”.

La ragazza di Latina si aggiudica la prima tappa del campionato italiano Shortboard di categoria juniores, svoltasi nel week-end appena passato presso il Banzai Sportin Club di Santa Marinella, portandosi in testa alla classifica provvisoria.

Una performance di altissimo rilievo, confezionata anche grazie alla guida tecnica di coach Valentina Vitale dell’Associazione sportiva “Ostia Surf,” cinque volte campionessa italiana e 5^ classificata agli europei di surf a Casablanca nel 2015, nonché atleta della Nazionale Italiana Surf.

Brava in mare, ma altrettanto brava e diligente tra i banchi di scuola, ricordiamo che Chiara è risultata, tra l’altro, anche assegnataria di una borsa di studio per la frequenza di un corso semestrale presso una delle high school più importanti degli Stati Uniti.

Le prossime gare del circuito si disputeranno in settembre presso l’Asd Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta, provincia di Lucca, e a dicembre presso l’Asd Buggeru Surf Club di San Nicolò di Buggeru in Sardegna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAperto il nuovo Hub vaccinale nell’ex Rossi sud, 250 vaccinazioni al giorno, da giugno 2000
Articolo successivoFondi. Giovedì 20 maggio consiglio comunale in videoconferenza