LATINA – “È notizia degli ultimi giorni che la nuova amministrazione comunale di Latina abbia convocato un tavolo con i referenti dei comuni appartenenti al distretto socio-sanitario Lt-2 in merito alle questioni legate alla povertà e ai servizi sociali, al fine di affrontare con tutte le associazioni del terzo settore tematiche quali l’emergenza abitativa, l’emergenza freddo e l’emergenza fame”.
Lo dichiara, in una nota, Valentina Pappacena, Presidente di Associazione Valore.
Nell’apprendere con piacere che l’Ente di Piazza del Popolo abbia inserito tra le sue priorità quella di dare risposte a chi si trova in condizioni di necessità, vorremmo ricordare che anche la nostra Associazione è ormai protagonista in città nell’ambito dei servizi sociali, grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare che ci permette di donare ogni mese generi alimentari di prima necessità.
Tutti i giorni siamo a contatto con numerose famiglie del territorio e purtroppo sappiamo bene quante di loro abbiano costantemente bisogno di aiuto, soprattutto in un momento di enorme difficoltà economica come quello che tante stanno attraversando, provate prima dalle conseguenze della pandemia e, successivamente, da quelle della guerra in Ucraina – con i relativi aumenti dei costi di tanti beni di prima necessità. Il nostro obiettivo, grazie alla preziosa collaborazione con il Banco Alimentare, è sempre stato quello di aiutarle concretamente con generi alimentari di prima necessità. Crediamo infatti che per andare incontro a chi si trova in situazioni di fragilità o in condizioni di emergenza sociale ogni mano può essere preziosa.
Pertanto, la nostra richiesta è quella di poter partecipare al tavolo convocato dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune insieme alle altre associazioni del terzo settore, coinvolgendo anche la nostra realtà e tutte quelle presenti sul territorio per poter aiutare il prossimo“.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.