Terracina aderisce alla campagna nazionale “Mosaico Verde” per la riqualificazione del Parco delle Città Gemellate

103

Il Comune di Terracina ha aderito all’iniziativa “Pianta il Futuro” nell’ambito della campagna nazionale “Mosaico Verde”, promossa da Azzero CO2 e Legambiente, con l’intento di riqualificare l territorio italiano attraverso progetti di forestazione di nuovi alberi e la gestione sostenibile dei boschi esistenti, coinvolgendo Enti Pubblici e Aziende. Il progetto relativo a Terracina, abbracciato dall’assessore comunale all’Ambiente, Emanuela Zappone, riguarda la rigenerazione urbana nel Parco delle Città Gemellate, aperto al pubblico e dotato di un’area attrezzata per il fitness, campo da basket, porte da calcio e una piccola area-giochi per bambini. L’obiettivo dell’intervento sarà quello di riqualificare un parco periferico ma funzionale al benessere dei suoi residenti attraverso la valorizzazione della biodiversità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAppalti pilotati legati alla cosca dei Piromalli, arresti in tutta Italia di imprenditori e funzionari pubblici
Articolo successivoLazio- Da domani riaprono gli stabilimenti balneari, la nuova ordinanza del governatore Zingaretti