La Festa dello Sport a dominare la scena di Terracina per tutto il prossimo week end. Esibizioni, convegni, musica e dimostrazioni, tutto rigorosamente a cielo aperto, nel fitto programma sportivo che dalle ore 16,00 alle ore 20,00 di sabato 16 e domenica 17 settembre si consumerà presso la Pineta e la spiaggia adiacente, dove sarà data a tutti la possibilità di effettuare prove gratuite e di sperimentare liberamente nuove discipline.

Il mondo dello sport sarà ampiamente rappresentato: Taekwondo, Dama, Basket, Calcio Balilla, Tennis Tavolo, Volley, Cinotecnica, Fitness Workout, Beach Volley, Beach Soccer, Beach Bocce, Zumba, Pole Dance, MMA, Tiro con l’Arco, Mantrailing, Beach Biglie e Vela. E ci sarà persino un Talk Show Letterario in tema e tanto altro ancora.

La due giorni sarà aperta da una vera e propria festa organizzata in vista dell’Anno Europeo dello Sport 2024 della Comunità Pontina dello Sport, di cui Terracina fa parte.

Domenica 17 settembre invece l’appuntamento è con la terza edizione dello Sportcity Day, un evento straordinario che vedrà in contemporanea 140 città italiane in movimento nelle piazze, nelle strade e nei parchi.

“Un fine settimana dedicato a tutti per promuovere le discipline, amatoriali e agonistiche, presenti sul nostro territorio, e un’occasione per divertirsi e per incontrarsi. Un’ulteriore dimostrazione che lo sport è partecipazione e inclusione. Per questo ringrazio Opes, Libertas e tutti quanti hanno collaborato e creduto in questa iniziativa”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Alessandra Feudi.

“Crediamo fermamente nello sport e in tutti i valori che rappresenta: è uno strumento di formazione, di crescita, di svago, per questo continueremo a promuoverlo in ogni sua forma. Eventi come questi rappresentano anche una grande opportunità per conoscere e far conoscere le nostre eccellenze nel mondo sportivo di cui siamo tutti orgogliosi”, il commento del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.