Dopo oltre tre mesi di chiusura, riapre Centro Diurno Disabili “Il Melograno”, trasformandosi in Centro Estivo, allocato nello stabilimento MA.CA.LU.CA BEACH, un posto incantevole dove la bellezza del mare si unisce all’ospitalità ed all’accoglienza attrezzata per eliminare ogni barriera, fisica e sociale. Con i suoi passaggi agevolati per gli ospiti in carrozzina, con percorsi rispettosi delle norme di contenimento ancora in vigore, con l’uso delle Job per facilitare la discesa in spiaggia e la balneazione, con educatori, animatori e operatori socio-sanitari dell’Azienda Speciale Terracina, finalmente usciti dalla cassa integrazione in deroga con la ripresa dei servizi.
“Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Terracina, con la grande attenzione del Sindaco Roberta Tintari e l’entusiasmo dell’assessore ai Servizi Sociali Patrizio Avelli – si legge nella nota del Comune – ha avviato una condivisione di progetti e di iniziative con le realtà associative del territorio Rete Solidale, Avatar e Demetra, favorendo una visione di insieme che metta al centro i bisogni di realtà non omogenee ma unite da un obiettivo: l’inclusione sociale, dove la diversità è una diversa normalità”.
Da questo presupposto nascono i progetti di ludoteca integrata, Uniti nello sport, il laboratorio di confetture di prossima riapertura, la spiaggia diversamente accogliente.
A breve verrà pubblicato il bando per le iscrizioni agli asili nido comunali che saranno oggetto di interventi di cura strutturali nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza.
“Che sia una estate di bellezza e di gioia per tutti!”: l’augurio dell’assessore Avelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Estate al Brigan…tino, la rassegna dedicata all’artigianato. Mercatini in piazza Santa Barbara tutti i week-end estivi, da stasera al 6 settembre.
Articolo successivoDe Meo alla Commissione Europea: «Evitare una nuova “guerra” dei dazi»