Un video per aggiornare sul delicato momento nelle scuole del territorio di Terracina.
Il sindaco di Terracina, Roberta Tintari, rende noto che su 191 classi presenti nel comprensorio, suddivise tra scuola dell’Infanzia, Elementari e Medie, facenti capo ad istituti comprensivi e scuole paritarie, 22 ad oggi sono quelle sottoposte a quarantena, vale a dire l’11,5%.
Nel corso dell’incontro tra i sindaci della Provincia di Latina e le autorità della Asl, svoltosi due giorni fa, Tintari ha chiesto ufficialmente l’attivazione di un drive in per i tamponi a Terracina, dando nel contempo la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a partecipare attivamente al tracciamento per rendere più efficace l’azione di prevenzione.
All’inizio del videomessaggio il primo cittadino ha rivolto un commosso pensiero a Padre Maurizio Di Girolamo, frate dell’Ordine Minore dei Cappuccini, terracinese di nascita, uomo di fede e di grande cultura, spentosi presso l’ospedale di Frosinone all’età di 69 anni. “Lascia un grande vuoto nella nostra comunità” ha commentato Roberta Tintari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalute, come curare l’insonnia e dormire meglio
Articolo successivoCelentano su ecosistema urbano: «Latina in fondo alla classifica di Legambiente,  ennesima figuraccia targata Lbc. Differenziata al palo e città sporca»