La Guardia Costiera di Terracina soccorre una donna colta da malore a bordo di un natante e ne sanziona il noleggiatore per esercizio di attività abusiva.
E’ accaduto nella serata di domenica scorsa, quando una motovedetta in servizio di ricerca e soccorso è intervenuta a circa 7 miglia dalla costa di San Felice Circeo per prestare assistenza ad una signora su un’imbarcazione da diporto, partita poco prima da Ponza e diretta al Circeo dopo aver effettuato una breve gita.
Raggiunta l’unità, i militari hanno provveduto al trasbordo della donna, nonostante il mare grosso che rendeva le operazioni particolarmente difficoltose.
Dopo aver messo in sicurezza le persone presenti a bordo, il personale della Guardia Costiera, nel corso degli accertamenti di rito svolti in questi casi, avevano modo di scoprire che il natante soccorso era di uno dei noleggiatori abusivi che durante il periodo estivo organizzano, senza titoli e senza le previste autorizzazioni, gite giornaliere presso le isole pontine, facendo pagare ignari malcapitati per un giro turistico tutt’altro che in sicurezza.
Al termine del controllo, al noleggiatore abusivo veniva elevata una sanzione amministrativa di oltre 3 mila euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. La nazionale italiana di canottaggio torna ad allenarsi sul lago di Paola in vista dell’Europeo di Poznan
Articolo successivoSanità. Il Tar Lazio respinge la sospensiva contro l’obbligo di vaccinazione antinfluenzale