TERRACINA – Nell’odierna mattinata, i militari dell’aliquota radiomobile della locale compagnia, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere , a carico di t. g. 40enne originario di Frosinone.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal tribunale di Frosinone che concordava con la motivata richiesta di aggravamento della misura richiesta dai militari operanti.

L’uomo infatti, già resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della propria madre convivente, era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora e nonostante il provvedimento cautelare, aveva perpetrato ulteriormente violenze e minacce verso la vittima. i carabinieri hanno segnalato gli ultimi episodi delittuosi all’a.g. richiedendo una misura più severa ed idonea alla tutela della vittima, esigenza cautelare condivisa anche dal tribunale di frosinone che ha emesso l’ordine di aggravamento.

Il 40enne di Frosinone verrà associato al carcere nel corso della giornata.

In data 16 novembre 2021, sempre in Terracina , i militari della locale stazione carabinieri, hanno tratto in arresto un 48enne residente del posto in ottemperanza dell’ordinanza per l ’ esecuzione della pena in regime di detenzione domiciliare, emessa dalla procura della repubblica presso il tribunale di Frosinone – ufficio esecuzioni penali, dott. Coletta, per i reati di danneggiamento, mancata esecuzione dolosa di un provvedimento dell’a.g. e rifiuto di sottoporti agli accertamenti volti a verificare lo stato di ebbrezza, commessi tra il 2009 ed il 2010 in Terracina. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso il proprio domicilio, ove rimarrà ristretto in regime di detenzione domiciliare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, 46enne di Borgo Sabotino arrestato per numerosi reati contro il patrimonio: dovrà scontare 4 anni in carcere
Articolo successivoCisterna. Covid, appello del Sindaco Mantini al rispetto delle regole per scongiurare il rischio di chiusure nelle feste natalizie