Il Covid-19 riprende quota in provincia di Latina, così come nell’Italia in generale.
Grosso il rischio di tornare alle restrizioni anticovid che ben conosciamo e che fino a qualche mese fa hanno limitato la nostra quotidianità.

E non lontana si profila la triste possibilità che le feste di Natale quasi alle porte tornino a connotarsi di preoccupazioni e di misure di contrasto e di contenimento ben più drastiche di quelle attuali, portandosi al seguito tutti i problemi che ne conseguono.

Da qui il rinnovato appello alla cittadinanza del sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini:

“Dobbiamo fare in modo che i sacrifici fatti negli ultimi due anni non vengano vanificati dalla superficialità o dalla disattenzione. La ripresa dei contagi, anche nella nostra città, è il segnale che non dobbiamo abbassare la guardia. Anche la vaccinazione, soprattutto senza i previsti richiami, non ci rende completamente immuni dal rischio della diffusione del contagio.

Il primo antidoto è, infatti, la corretta applicazione delle regole che non dobbiamo stancarci né di ripetere né di applicare: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento interpersonale, lavare spesso le mani, areare gli ambienti al chiuso, rinnovare il green pass.

Dobbiamo essere consapevoli che la quarta ondata di Covid è un rischio reale anche da noi. Ma dobbiamo essere altrettanto consapevoli e responsabili che la nostra condotta è determinante se non vogliamo ripiombare in un’emergenza non solo sanitaria ma anche sociale ed economica, e soprattutto se vogliamo trascorrere un Natale sereno, insieme alle persone a noi più care”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, maltrattameti in famiglia: aggravata una pena per un 40enne
Articolo successivoVelletri, 80enne trovato morto in via San Martino