TERRACINA – A breve anche la Polizia Locale della Città di Terracina avrà in dotazione due biciclette per l’espletamento dei propri servizi.

È quanto si rileva dalla Determina nr. 1090 del 06 Agosto 2018, pubblicata all’albo pretorio dell’ente locale.

L’esigenza nasce dalla necessità di assicurare una presenza degli agenti di P.L. più costante e capillare proprio sul Lungomare Circe, zona di maggior frequentazione durante la stagione estiva, e che si presta in modo particolarmente favorevole alla circolazione dei velocipedi, in virtù della pista ciclabile.

L’iniziativa non rappresenta una novità nella provincia di Latina; già negli anni dal 2012 al 2014, nei mesi estivi, gli operatori di P.L. a tempo determinato prestavano servizio nel Comune di Fondi a bordo di velocipedi, rendendo gli interventi di polizia stradale più efficaci e garantendo maggiore efficienza negli spostamenti, in particolare nelle aree pedonali e nel centro storico.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFinali regionali Miss Italia, a Poggio Mirteto vince Elena Palumbo
Articolo successivoIl noir, tra realtà e fiction. In nome della verità: appuntamento a Suio Terme il 7 agosto e a Gaeta l’8 agosto