Nel pomeriggio di oggi, il sindaco Roberta Tintari ha incontrato i rappresentanti di istituto degli studenti delle tre scuole superiori di Terracina, per ascoltare dalla loro viva voce quali sono i problemi che stanno affrontando in questi mesi molto complicati.

“Mi mancava la voce fondamentale dei ragazzi – ha dichiarato al termine dell’incontro -. Ho conosciuto giovani molto responsabili, che un po’ mi hanno riportato indietro nel tempo ai miei anni scolastici”.

“Grazie a loro – ha aggiunto – ho maggiori elementi e informazioni più complete da portare ai tavoli di lavoro con le altre istituzioni coinvolte per cercare di garantire efficienza e sicurezza, soprattutto nel percorso che conduce a scuola e che li riporta a casa. Ho dato la nostra completa disponibilità per provare a risolvere i problemi e che, se lo desiderano, possiamo anche organizzare l’effettuazione dei tamponi all’interno dei loro istituti già in questi giorni, ovviamente in accordo con i dirigenti scolastici”.

“Grazie di cuore ragazzi – ha concluso – per aver fornito un contributo importante. Alcune volte il segreto è saper ascoltare prima di disporre”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna. Nasce “Olio L’Agorà”, il Covid non ferma le attività del Centro diurno per disabili. Nuova sede in via Aristide Ortolani.
Articolo successivoFormia. La lapide in marmo ritrovata a Caposele dalla Guardia Costiera è di valore storico, parola della Soprintendenza Archeologica di Roma