Terracina, Serata Crostacei, una zuppa di pesce speciale by chef Nazareno Fontana

409

Da diversi anni oramai, lo chef Nazareno Fontana propone, nel pieno della bella stagione, una sua originale idea, ovvero quella di dedicare una serata ai crostacei e farlo attraverso una zuppa dal sapore concreto, unico. Così, Serata Crostacei è arrivata all’edizione 2023 che si svolgerà al Ristorante Il Caminetto di Terracina. Nazareno Fontana farà gli onori di casa non prima di aver organizzato il tutto. Infatti tra le altre particolarità di questa zuppa c’è la cottura che non avviene in modo comune. Infatti gli ingredienti, seppur tutti di mare e scelti al mercato locale, vengono cucinati individualmente. Aragoste, Scampi, Gamberi, Astici, Cozze e Vongole, è proprio il caso di dirlo, Fontana li fa cuocere nella loro “acqua”, realizzando così un sugo per ogni materia prima che vede nell’olio, pomodorini e uno spicchio di aglio i comuni denominatori. Il piatto finale, assolutamente peculiare nel suo genere, vede l’aggiunta dei crostini di pane. Durante la cena verrà servito un Veuve Ambal Cremant De Bourgogne rosè appositamente scelto per l’occasione dal sommelier Biagio Fontana. Una cena sicuramente diversa, servita nella splendida location de Il Caminetto. Una cena che celebra l’estate, e che mette soprattutto in evidenza il modo assolutamente, intimo, di Nazareno Fontana di cucinare il suo mare.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl nuovo Ad di Corden Janos Vaczi incontra l’amministrazione comunale di Sermoneta e il Prefetto di Latina
Articolo successivoSabaudia. Massimi e Mignacca (PD) bocciano il PUA: “In una parola meno spiaggia libera per tutti”