Foto da InToscana

LAZIO – Se da una parte il 79% della popolazione over 12 del Lazio ha terminato il percorso vaccinale, dall’altra la Regione già si studia il nuovo piano per un terzo eventuale richiamo. Terza dose che potrebbe essere somministrata a fine settembre/inizio ottobre, quando per molti, soprattutto pazienti fragili, anziani e personale sanitario, scattano i 9 mesi dalla prima iniezione. “Sulla terza dose – ha spiegato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato – siamo pronti e per quanto riguarda i numeri, ci sono scorte sufficienti”.

E se prima sembrava solo un’ipotesi, ora il fatto che ci sarà una terza dose è certezza. A dichiararlo proprio il ministro della Salute Roberto Speranza il quale, intervenuto al G20, ha spiegato: “La terza dose in Italia ci sarà, partiremo nel mese di settembre con le persone con una risposta immunitaria fragile. Con tutta probabilità la campagna della terza dose continuerà con le persone più anziane, ultra ottantenni – ha aggiunto -. La stessa cosa può valere per il personale sanitario”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorta al Goretti dopo sei giorni di degenza: indagate nove persone
Articolo successivoRestaini (Anci Lazio): Attenzione ai Piccoli Comuni dal Fondo di Progettazione e Perequazione strutturale