Tokyo2020, l’Italia di capitan Montano è argento nella sciabola a squadre

Il livornese vince la sua quinta medaglia olimpica, la 99esima della sua città

54

TOKYO (Giappone)- Finisce 45 a 26 a favore della Corea del Sud  la finale della sciabola a squadre maschile, l’Italia capitanata dal livornese Aldo Montano, alla sua quinta medaglia in cinque partecipazioni olimpiche, si arrende dinanzi alla formazione favorita della vigilia e già oro a Londra 2012.

L’Italia, in costante difficoltà contro le stoccate avversarie, non riesce a bissare l’impresa della semifinale e, costretta sempre a inseguire, non entra mai in partita impensierendo di rado i coreani da subito lanciati verso l’oro.

Il livornese, trascinatore della squadra nella semifinale, conclude la sua esperienza a cinque cerchi con la sua quinta medaglia iridata coronando una carriera olimpica superlativa iniziata con il magico oro di Atene di diciassette anni fa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Dal 1° agosto novità nel servizio di raccolta Porta a Porta
Articolo successivoImpiantato il primo defibrillatore sottocutaneo a Formia
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.