TOKYO (Giappone)- Finisce 45 a 26 a favore della Corea del Sud la finale della sciabola a squadre maschile, l’Italia capitanata dal livornese Aldo Montano, alla sua quinta medaglia in cinque partecipazioni olimpiche, si arrende dinanzi alla formazione favorita della vigilia e già oro a Londra 2012.
L’Italia, in costante difficoltà contro le stoccate avversarie, non riesce a bissare l’impresa della semifinale e, costretta sempre a inseguire, non entra mai in partita impensierendo di rado i coreani da subito lanciati verso l’oro.
Il livornese, trascinatore della squadra nella semifinale, conclude la sua esperienza a cinque cerchi con la sua quinta medaglia iridata coronando una carriera olimpica superlativa iniziata con il magico oro di Atene di diciassette anni fa.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.