Top Volley, domenica a Napoli la sfida contro Monza. Le parole di Carmelo Gitto sul momento della squadra

25


LATINA – S’avvicina la seconda giornata di campionato che vedrà la Top Volley Latina giocare sul campo partenopeo del PalaBarabuto: a Napoli la formazione allenata da coach Lorenzo Tubertini affronterà il Vero Volley Monza. La società pontina sta completando le ultime situazioni logistiche in vista di questo spostamento intanto la squadra si prepara per affrontare la compagine monzese che ha perso il debutto casalingo (1-3) per mano del Calzedonia Verona giocando con parziali sempre molto tirati per oltre due ore di gioco, trascinata dallo schiacciatore Donovan Dzavoronok, autore di 20 punti.

In vista della partita di domenica Carmelo Gitto analizza la sconfitta in trasferta della Top Volley Latina al debutto con i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia, match in cui la formazione pontina ha combattuto e, specie nel terzo set ha rischiato di prolungare la partita giocando praticamente sempre con alcuni punti di vantaggio salvo poi essere recuperata in extremis dopo un video check che ha capovolto di fatto le cose. “Inutile nascondersi, siamo delusi per il risultato, un 3-0 netto che ci ha visti sconfitti al termine della partita anche se, guardando il match, la nostra reazione c’è stata e posso dire che non abbiamo lavorato male – spiega Gitto, centrale della Top Volley Latina – ci sono aspetti positivi della sfida di Perugia, sapevamo che dall’altra parte della rete ci sarebbero state importanti individualità e sono state proprio queste a risolvere il match nei momenti cruciali altrimenti avremmo potuto quasi sicuramente prolungare la gara e magari portare anche a casa qualche punto: sappiamo che questo fa parte del gioco e lo accettiamo serenamente con la consapevolezza di aver dimostrato una crescita importante alla quale seguiranno sicuramente dei miglioramenti poiché abbiamo ancora margini su cui lavorare”.

Il centrale siciliano poi sposta l’attenzione sulla sfida di domenica prossimo che la Top Volley Latina giocherà (a Napoli) contro il Vero Volley Monza. “Iniziare la stagione con una sconfitta non è proprio il massimo ma, ripeto, abbiamo ceduto a un avversario con individualità molto forti, allo stesso tempo con il lavoro ci siamo costruiti delle certezze importanti e da quelle dobbiamo ripartire per affrontare la sfida con Monza – aggiunge Gitto, all’ottava stagione con la maglia di Latina, uno dei veterani – il Monza è una squadra alla nostra portata ma sappiamo che il livello della Superlega è cresciuto moltissimo e quindi dovremo metterci del nostro per portare a casa punti e risultato. Non ci sono partite facili e dobbiamo avere la consapevolezza che ci serviranno punti per centrare l’obiettivo che la società s’è imposta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontina: arriva l’Anas e la gestione sarà seria.Tempi lunghi per l’autostrada
Articolo successivoLynx Latina, sconfitta in casa contro l’Acqua&Sapone nonostante una buona prestazione