Top Volley, domenica la difficile sfida di Perugia

41


LATINA – Domenica pomeriggio (alle 18) al Pala Barton, tana della Sir Safety Conad Perugia, la Top Volley Latina di coach Lorenzo Tubertini sfiderà i campioni d’Italia in carica, vincitori della Del Monte Supercoppa e della Coppa Italia, un avvio di campionato non proprio facile sulla carta e che metterà i pontini a dura prova anche in considerazione del fatto che gli umbri di coach Lorenzo Bernardi sono reduci da due risultati negativi nell’ultima edizione della Del Monte Supercoppa, manifestazione organizzata in casa e che li ha visti collezionare due sconfitte di fila contro Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova. “Arriviamo a questa partita consapevoli di aver svolto un lavoro mirato durante la preparazione, in quest’ottica posso dire che abbiamo fatto dei passi in avanti importanti anche se siamo consapevoli che incontrare la Sir Safety Conad Perugia non sarà facile – ammette Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della Top Volley Latina – la sfida sarà particolarmente ostica per noi anche perché, oltre a giocare in casa, arriva da alcuni risultati non troppo positivi in nella Del Monte Supercoppa e avranno tutta la voglia di iniziare il torneo con una vittoria davanti il proprio pubblico”.

I precedenti tra le due squadre sono 12 e, finora, la bilancia pende tutta dalla parte della compagine perugina che ha vinto undici volte finora e l’unica vittoria pontina risale al 2012 quando arrivò un 3-0 e anche in quella circostanza si trattava di una prima di campionato. “Se è vero che partiamo svantaggiati questo vuol dire che andremo a Perugia a fare la vittima sacrificale, siamo consapevoli della forza del nostro avversario ma abbiamo anche con l’obiettivo di provare a rendergli la vita difficile – aggiunge Daniele Sottile – non mi piace partire sconfitto, anzi proveremo ad approfittare di qualche passaggio a vuoto dei nostri avversari e poi alla fine vedremo come andrà a finire. Nella mia carriera ho visto spesso pronostici ribaltati, specie alla prima partita di campionato”. Nel precampionato coach Tubertini ha affrontato tutte le partite con l’obiettivo di sfruttare tutta la profondità della rosa a disposizione concentrandosi, più che sul risultato, sul miglioramento dei sistemi di gioco. Nelle ultime uscite, quelle con Axo Power Volley Milano e Calzedonia Verona del Torneo di Rimini, il tecnico ha schierato la Top Volley Latina ha schierato Sottile in cabina di regia in diagonale con Stern (quest’ultimo alternato a Gavenda), di banda Parodi e Palacios (con l’utilizzo di Ngapeth), al centro ha ruotato Rossi e Gitto con Barone mentre il libero è stato Tosi.

Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia): “Abbiamo grande voglia di riscatto dopo il quarto posto in Supercoppa e domenica vogliamo cominciare con il piede giusto la SuperLega che ci riserva un avvio subito molto impegnativo. Latina non sarà un avversario facile, è una squadra con parecchi elementi di qualità ed esperti. Noi però abbiamo voglia di buttarci alle spalle la delusione dello scorso fine settimana e di far tornare il sorriso ai nostri tifosi”.

La partita si potrà seguire in streaming web su LVC Lega Volley Channel (http://www.legavolley.it/) e alla radio su Radio Antenne Errecì (fm 97,300 e http://www.radioantenne.it/)

#ACCENDIAMOILRISPETTO – Il giorno successivo alla partita (lunedì alle 11.45) Daniele Sottile, Aleksandar Atanasijevic e Marko Podrascanin visiteranno l’Istituto Comprensivo Perugia 2 nell’ambito del progetto etico #Accendiamoilrispetto contro il cyberbullismo. Si tratta del primo di tre gemellaggi etici in giro per l’Italia che la Top Volley Latina ha organizzato in partnership con AbbVie nel progetto giunto al quarto anno. Per l’occasione sarà presente anche un delegato della Questura di Perugia e Dramane Diego Wagué, assessore alla scuola del Comune di Perugia.

Domenica 14 ottobre 2018, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Frapiccini-Florian) Terzo arbitro: Marani
Addetto al Video Check: Nampli Segnapunti: Mazzocchio

Sir Safety Conad Perugia – Top Volley Latina
PRECEDENTI: 12 (11 successi Perugia, 1 successo Latina)
EX: Luciano De Cecco a Latina nel 2008-2009 (Serie A2), Rocco Barone a Perugia dal 2013 al 2015, Federico Tosi a Perugia nel 2016-2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Sjoerd Hoogendoorn – 18 punti ai 1500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Carriera: Aleksandar Atanasijevic – 12 punti ai 3400 e – 1 battuta vincente alle 300 (Sir Safety Conad Perugia).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley femminile, la Giò Volley si impone nettamente sul Salerno
Articolo successivoCarnevale entra nella Lega: «Con me un gruppo di persone pronte a lavorare per restituire alla città un’amministrazione seria e credibile»