Top Volley, impennata sui social

234

latina-trento-5

LATINA – Dopo l’entusiasmante prestazione di Modena, quando la Top Volley Latina ha strappato un punto sul campo dei campioni d’Italia, sono arrivate soddisfazioni dal punto di vista della comunicazione. Sui social network ufficiali c’è stata una crescita d’interesse costante negli ultimi 15 mesi visto che proprio in questi giorni sia la pagina ufficiale su Facebook sia l’account di Twitter hanno sfondato il muro dei 5.000 followers, mentre Instagram (il famosissimo social network delle immagini) ha superato i 3.000 seguaci, portando il totale della platea della Top Volley Latina a una quota aggiornata di 13.400 utenti collegati: il dato è totalmente organico (non a pagamento dunque, vista la precisa scelta del nostro club di non spendere in pubblicità sui social). Per comprendere meglio quanto sia importante questo dato si può fare un paragone analizzando che 15 mesi fa questo totale del pubblico sui social era di appena tremila followers. Questo è motivo di vanto perché garantisce alla nostra società una visibilità sempre maggiore in un mondo che diventa sempre più importante anche in ambito commerciale.

Un altro numero importante arriva da YouTube: i video pubblicati hanno oltrepassato il dato delle 160.000 visualizzazioni dall’inizio di questa stagione. Si tratta di un numero incredibile se si tiene conto che la Lega Pallavolo Serie A stabilisce in 80.000 visualizzazioni il valore minimo da raggiungere (questo dato costituisce un parametro per mantenere la licenza di Superlega) e la Top Volley ha ancora molti mesi per provare a migliorare.


In vista della partita di domenica prossima (15 gennaio alle ore 18) al PalaBianchini tra la Top Volley Latina e Monza segnaliamo che saranno presenti, oltre alle telecamere di Sportube che forniscono il live-streaming per Lega Volley Channel, anche due troupe di due delle più seguite televisioni giapponesi: Fuji Tv e Nippon Tv, che arriveranno a Latina in questi giorni e seguiranno gli allenamenti della squadra con particolare attenzione ovviamente a Yuki Ishikawa, alla sua fase di ambientamento in città seguendo lo schiacciatore della Nazionale giapponese sia sul campo sia fuori nella vita quotidiana in città, ma visto il notevole curriculum hanno già fatto richiesta di poter intervistare anche il coach Daniele Bagnoli senza dimenticare gli altri protagonisti della squadra di Latina. Oltre alle due televisioni giapponesi saranno presenti anche diversi giornalisti di tabloid del Sol Levante tra cui: “Monthly Volleyball” e “Number”, per un totale di circa 15 giornalisti accreditati cameraman compresi. Ci saranno anche due allenatori giapponesi che seguiranno la partita con Monza a testimonianza del grande interesse che la squadra di Latina sta suscitando in Giappone in questi mesi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAxed Group Latina Calcio a 5, Lucas Maina parla della sfida contro il Came Dosson
Articolo successivoEmergenza freddo, il Comune ordina la chiusura delle scuole