ANZIO – Eccellenza, 15^ giornata. Una vittoria di peso, grazie alla quale i neroniani chiudono il girone di andata in seconda posizione e con numeri di grande rilievo.

Un Anzio grandi firme mette tre punti sotto l’albero e si gode un Natale dorato, come seconda forza del girone B di Eccellenza. I neroniani espugnano l’ostico terreno della Lodigiani al termine di una partita double face: primo tempo in pieno controllo per i tirrenici, nella seconda frazione un po’di sofferenza, risolta dall’ennesima zampata vincente del veterano Martinelli.

Pronti e via l’Anzio passa subito al 6’: errore difensivo di Sarrocco, con Giordani pronto ad approfittarne portando subito in vantaggio gli anziati, due minuti dopo sembra già calare il sipario per i padroni di casa, su azione d’angolo Martinelli svetta di testa e regala il raddoppio ai compagni di squadra. Il primo tempo è un monologo anziate: al 32’ splendido uno-due tra Giordani e Gennari, con tiro di quest’ultimo respinto da Bolletta in uscita, mentre poco dopo è De Gennaro a sprecare il colpo del ko, tirando debolmente solo davanti al portiere capitolino.

Allo scadere del tempo la Lodigiani riapre a sorpresa il match: doppia scivolata di Busti e Mauro, con Di Nolfo che è abile ad approfittare riducendo lo svantaggio. Nella ripresa, gli uomini di Barbabella provano ad alzare il ritmo e già al 10’ trovano il goal del pari, con Ceccarini abile a colpire di testa in mischia, dopo la rete l’Anzio sembra accusare il colpo, ma al 23’ è ancora Martinelli a decidere le sorti del match: dopo azione d’angolo il classe ’83 colpisce al volo e batte ancora Bolletta.

Nel finale i romani provano l’arrembaggio senza però mai incidere sotto porta, solo Mangia al 32’ si libera al tiro creando un pericolo per Rizzaro, mentre in pieno recupero De Falco ha sui piedi la palla del 2-4, ma si fa ipnotizzare dal numero uno della Lodigiani.  Alla fine è un trionfo di marca biancoblu, con l’Anzio che conferma di essere una seria candidata per la conquista della zona play off, grazie alla decima vittoria su quindici gare e a un attacco stellare, capace già di realizzare ben trentatre reti. Il campionato va in letargo, in attesa della prima giornata di ritorno che si disputerà il 6 gennaio e che vedrà l’Anzio impegnato ad Ariccia.

ATLETICO LODIGIANI – ANZIO  2-3

MARCATORI: 6’pt  Giordani  (A), 8’pt Martinelli, 44’pt Di Nolfo (A.L.), 10’st Ceccarini (A.L.), 23’st Martinelli (A).

ATLETICO LODIGIANI: Bolletta, Farano (Marchizza 24’pt), Guidoni, Carruolo (Zitelli 33’st), Ceccarini, Sarrocco, Lommi, Micheli, Sow (Vitiello 22’st), Di Nolfo, Dell’Aquila (Mangia 22’st). A disp: Macci, Della Canfora, Zitelli, Vitiello, Pellegrini, Mangia, Tariciotti, Marchizza,,Coccia.  All: Barbabella.

ANZIO: Rizzaro, Vellitri, Bruno, Mauro (Scruci 15’st), Busti, Martinelli, Gamboni (Giusto 14’st), Gennari, Giordani (Di Curzio 43’st), De Gennaro, De Falco. A disp: Marsili, Ruggieri, Garbini, Crisci, Scruci, Mirabella, Giusto, Farulla, Di Curzio. All: Guida.

ARBITRO: Sig. Di Giuseppe
ASSISTENTI: Sig. Pepe – Sig. Santostefano

NOTE: Ammoniti: Farano (A.L.), Sarrocco (A.L.), Micheli (A.L.), Martinelli (A), Rizzaro (A). Angoli: 5-5. Recupero: 1’pt, 5’st.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. Un nuovo parco con alberi del Progetto Ossigeno, parcheggi e area lettura per Pontenuovo
Articolo successivoTripodi “Zingaretti non ha tagliato l’odiosa tassa sulla salute”
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.